Padova, vermi sui semi di zucca: il conte Caudullo chiama il Nas
Larve su alcune confezioni acquistate in Internet, intervengono i carabinieri

Larve e vermi sui semi di zucca biologici acquistati su Internet dal conte Antonio Caudullo che vive in città.
L’amara scoperta è stata fatta giovedì quando Caudullo ha aperto una confezione da un chilogrammo e l’ha messa in padella per cuocere il prodotto.
Larve e molti vermi già nati nelle confezioni che erano state mantenute come da indicazioni in un ambiente asciutto e al riparo da fonti di calore. Il prodotto ha una scadenza indicata nel 31 marzo 2026.
Caudullo, che mangia spesso i semi di zucca «Per il loro effetto benefico sulla prostata e sul colesterolo» ha chiamato i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma che hanno sequestrato il prodotto e valuteranno se fare un sopralluogo nell’azienda produttrice. Nel frattempo il prodotto è stato portato all’Istituto Zooprofilattico di Legnaro per delle analisi.
Antonio Caudullo fu un precursore delle erboristerie in Italia e con la vincita di una causa civile ha aperto la strada per l’uso dei prodotti naturali In Italia che non necessitavano più della registrazione come prodotto di sintesi. Il conte, un nobile siciliano che da sempre vive in città è l’unico nipote di Tano Cutelli, la voce di Topolino. Il suo antenato venne assunto negli Stati Uniti come doppiatore dalla Disney e fu per molti anni la voce di Mickey Mouse.
Caudullo da anni è un influencer sui social con 23 mila follower su Instagram, 8 mila su Facebook.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova