Padovana alla “Prova del cuoco” su Raiuno Veronica, la biologa con la passione dei fornelli
VO’. Sarà una sfida a colpi di mestolo quella in cui si cimenterà la prossima settimana la 27enne Veronica Bernardi di Vo’, biologa nutrizionista e fitness trainer, selezionata come concorrente a...

VO’. Sarà una sfida a colpi di mestolo quella in cui si cimenterà la prossima settimana la 27enne Veronica Bernardi di Vo’, biologa nutrizionista e fitness trainer, selezionata come concorrente a “La prova del cuoco”, il programma di Antonella Clerici su Raiuno. Il desiderio di mettersi alla prova è nato quasi per gioco. «Vengo da una famiglia dove le donne sono bravissime a far da mangiare» racconta Veronica, «nella migliore tradizione dei nostri Colli dove abbondano gli agriturismi. Io, in quanto “piccola” di casa, ero tenuta lontana dai fornelli. Quando ho vissuto da sola a Milano ho cominciato a sperimentare scoprendo di cavarmela bene in cucina». Laureata in Biologia con una specialistica in Alimentazione e Nutrizione umana e un Master in Coaching nutrizionale, Veronica ha sposato la filosofia, che cerca di trasmettere anche ai pazienti che accoglie nel suo studio a Vo’, di stare bene con sé stessi e volersi bene.
«Io amo mangiare e vorrei far capire l’importanza di un rapporto sano con il cibo. Bisogna saper riconoscere quando il cibo è golosità, quando fa parte del fabbisogno giornaliero e quando è convivialità». Contraria alle diete restrittive, Veronica spera, nel corso del programma, di poter sottolineare quali sono le abitudini sbagliate che fanno ingrassare. «A maggio dell’anno scorso» commenta, «ho contattato la trasmissione lasciando i miei recapiti e a luglio ho sostenuto un provino a Padova dove di fronte alle telecamere dovevo parlare di me». Solo due settimane fa è arrivata la chiamata di selezione: Veronica sarà in diretta alle 13 da lunedì a venerdì della prossima settimana. «Non è la mia prima esperienza a contatto con il pubblico dato che sono stata a Radio Stella Fm, tengo convegni e sono istruttrice in palestra da diversi anni, ma sono davvero emozionata».
Camilla Bottin
Argomenti:cucina
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video