Padre Poiana sarà sepolto al cimitero dell'Arcella

PADOVA. Padre Enzo Paolo Poiana sarà sepoto nel cimitero dell'Arcella, a Padova. Ad accogliere le spoglie dell''ex rettore della Basilica del Santo sarà una sezione del camposanto, confinante con il parco pubblico Milcovich, riservata, da decenni, alle sepolture dei Frati Minori Conventuali. Padre Poiana sarà tumulato nello spazio ancora libero, che si trova sotto il loculo di frate Gabriele Muiesan.
In tutto sono 40 loculi, dove, tra gli altri, riposano in pace i conventuali Stefano Poletto, Ernesto Kasparovicz, Valentino Bordin, Giuseppe Vedovato, Massimiliano Anselmi, Mario Ruzza( 1944-2015 ) ed Alessandro Brentari, l'ultimo sepolto in questo cimitero il 10 giugno scorso.
La sezione dei Frati Conventuali Minori è situata a metà tra la cappella monumentale dedicata alla famiglia Camerini( gli storici imprenditori dello jutificio di Piazzolla Sul Brenta) e la cappella, dove riposano i parroci del santuario di Sant 'Antonino, in cui sono sepolti anche l'ex arcivescovo di Spoleto, Raffaele Radossi e padre Lodovico Bressan( 1883-1951), parroco per 36 anni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova