Pani di droga nella villa Due arresti a Solesino

SOLESINO. Villa, macchina di grossa cilindrata e bella vita. C’era un segreto dietro i lussi di un venticinquenne di Solesino, l’hanno scoperto i militari della Guardia di finanza di Padova. Matteo Rizzato, 25 anni, è finito in manette perché trovato in possesso di 40 chili di marijuana. Con lui è stato arrestato anche un trentenne pugliese.
I finanzieri hanno messo a segno il blitz martedì pomeriggio dopo un servizio di perlustrazione nella zona industriale di Monselice. Lì hanno notato un furgone con targa spagnola e l’hanno seguito fino a Solesino. Appena il mezzo si è fermato davanti ad una elegante villetta è scattato il controllo. Subito sono stati trovati cinque sacchetti argentati zeppi di droga. Di conseguenza gli uomini della Guardia di finanza hanno deciso di procedere anche con il controllo all’interno dell’abitazione. Lì, in un seminterrato, sono stati trovati altri 37 sacchetti per un totale di 40 chili di droga.
La sostanza stupefacente, pronta per essere immessa sul mercato, era marijuana. La droga era stata suddivisa in cinque varietà, con tanto di etichette applicate nei panetti: “Critical”, “White widow”, “Special queen”, “Blue cheese”, “Amnesia”. Oltre ai 40 chili di droga sono stati sequestrati anche quattro telefoni cellulari, 980 euro in contanti e ovviamente il furgone immatricolato in Spagna.
L’operazione, coordinata dalla procura di Rovigo, è stata tenuta sotto il più stretto riserbo. Sia il pubblico ministero che gli investigatori delle Fiamme gialle ritengono che ci possano essere degli importanti sviluppi.
Si tratta di capire innanzitutto da dove proveniva la droga. Una delle ipotesi è che possa essere stata coltivata proprio a Solesino ma non è escluso che provenga anche dall’estero, magari proprio dalla Spagna. Poi sarà importante capire a chi era destinata. Per questo motivo ora gli investigatori dovranno ricostruire il giro d’affari di Matteo Rizzato. I quattro telefoni cellulari saranno scandagliati da cima a fondo con l’analisi delle chiamate in entrata e in uscita, oltre che dei messaggi di testo.
Il venticinquenne e la sua famiglia sono molto conosciuti a Solesino. Sono noti per non aver mai nascosto la loro ricchezza girando in paese con auto di lusso come Porsche, Ferrari e le migliori Audi.
e.ferro@mattinopadova.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova