Panzarini «firma» la livrea natalizia di una locomotiva di Captrain
Il visual artist padovano al lavoro per la compagnia di trasporto merci veicolando un messaggio di serenità e speranza

PADOVA. Una E494 con la livrea natalizia per “Il treno della bontà” di Captrain Italia. Dalle officine Tiber.Co di Asti è uscita la locomotiva E494-508 di Captrain Italia decorata con la livrea natalizia.
La simpatica iniziativa della compagnia di trasporto merci è finalizzata a veicolare un messaggio di speranza per il Natale 2021: è il momento di rialzarsi per tornare a sognare e a crescere, dopo un biennio difficile per il settore e per l’Italia intera. Il nome scelto per battezzare questa macchina che trazionerà i treni di Captrain in giro per l’Italia è “Il treno della bontà”.

I disegni sulla livrea sono stati realizzati da Emmanuele Panzarini, visual artist veneto molto noto nel settore, e racchiudono nello spazio di una fiancata entrambi gli aspetti del Natale: oltre a Babbo Natale e alla renna, su uno sfondo di alberi decorati, infatti, campeggia il logo dell’Opera di San Francesco per i Poveri. L’OSF è una Onlus nata a Milano che dal 1956 dà accoglienza e sostegno a tutte le persone bisognose, grazie al prezioso lavoro di tanti volontari e al sostegno economico delle donazioni.

Con “Il treno della bontà”, Captrain apre la strada a un nuovo modo di comunicare per tutto il settore in Italia, in uno stile già diffuso tra i grandi player europei.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova