Parco zoo di Valcorba, un sabato a «porte aperte» per le associazioni

Una giornata in cui la struttura di Stroppare di Pozzonovo si fa conoscere ai responsabili di circoli culturali, associazioni, dirigenti scolastici e professori

POZZONOVO. Il Parco Zoo Valcorba si fa conoscere agli «addetti ai lavori». E’ organizzato per sabato 13 aprile, infatti, il primo ValcorbaDay: la struttura di Stroppare di Pozzonovo apre le porte a responsabile di circoli culturali, associazioni, strutture, dirigenti scolastici per far conoscere la struttura e programmare le visite per la nuova stagione. Il Valcorba è uno dei grandi parchi faunistici del Veneto e dell’Emilia Romagna, forte di 53 specie che possono muoversi su oltre 20 ettari.

Alle 10.30 la dottoressa Gloria Svampa, responsabile scientifico del Parco, terrà una relazione sul ruolo degli zoo in Italia e sulle attività di ricerca ed educazione della struttura. Seguirà una visita guidata. Si potranno anche prenotare a prezzi promozionali visite e biglietti di ingresso per il 2013. Per informazioni e per prenotazioni è possibile contattare lo 049- 605820.

Argomenti:aree verdi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova