Parrucchiere cinese low cost taglio di capelli a cinque euro

Nuova apertura all’Arcella, in via Tiziano Aspetti 75: arriva il salone di bellezza cinese più grande della città. E' il ventesimo aperto a Padova

ARCELLA. A differenza degli italiani, i parrucchieri-stakanovisti cinesi fanno riposo solo la domenica e il lunedì sono al lavoro. Così ieri all’Arcella, in via Tiziano Aspetti 75, ha aperto il nuovo maxi negozio di parrucchiere, gestito dagli artigiani Ying Wei Sheng e Zhan Dongwei.

Al momento è il salone di bellezza cinese più grande della città. Ben 11 postazioni ed un angolo per l’estetica dotato delle attrezzature più all’avanguardia. Le donne, ma anche tanti uomini, dell’Arcella stanno facendo la gara a prenotarsi (tel. 327 7379171) perché, per la prima settimana di apertura, ossia sino a sabato prossimo compreso, le tariffe per ogni tipo di taglio e di acconciatura saranno tutte a metà prezzo. Un esempio per tutti: shampoo e piega a soli quattro euro e taglio per maschi addirittura a cinque. Insomma tutto low cost per i primi sei giorni.

I dipendenti sono otto, dei quali due italiani, compresa la ragazza, regolarmente diplomata, addetta all’estetica. Direttrice tecnica del negozio sarà Oriella Brigo, una parrucchiera residente a Torre, da decenni esperta nel settore dell’acconciatura. «Sarò onorata di lavorare a fianco dei cinesi», sottolinea la signora Oriella, «in genere sono tutti ragazzi che lavorano tanto e sempre con grande passione. Uno dei soci, esattamente Zhan, poi, è un vero campione nel taglio e nell’acconciatura in genere. Ha conseguito il diploma in una scuola del settore ad Hong Kong. L’ho visto già all’opera più volte ed ho subito notato che ha veramente tanta stoffa da vendere. Un vero artista nel trattamento dei capelli».

Il nuovo salone cinese è il ventesimo in città. Resterà aperto dal lunedì al sabato. Dalle 9 alle 20. Dopo i prezzi low cost nella prima settimana di apertura, comunque, i prezzi saranno sempre molto bassi rispetto a quelli in vigore nei saloni italiani. Shampoo, taglio e mossa: 15 euro; shampoo taglio e piega: 12; permanente, taglio e piega: 30 euro.

Felice Paduano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova