Parrucchieri cinesi Che concorrenza!

Parrucchieri cinesi contro parrucchieri cinesi. In via Aspetti, al civico 75, a soli venti metri dal “coiffeur dagli occhi a mandorla” inaugurato due anni fa, è in apertura Hair Gold Fashion. Divisi...
BARSOTTI - PARRUCHIERE CINESE ARCELLA
BARSOTTI - PARRUCHIERE CINESE ARCELLA

Parrucchieri cinesi contro parrucchieri cinesi. In via Aspetti, al civico 75, a soli venti metri dal “coiffeur dagli occhi a mandorla” inaugurato due anni fa, è in apertura Hair Gold Fashion. Divisi solo dall’Ottica Meneghini, tra poche settimane, ci saranno due saloni per l’acconciatura unisex uno a fianco dell’altro. Il nuovo salone sarà gestito da un imprenditore proveniente dallo Zhe Jang, la stessa macroregione della Cina da dove arrivano quasi tutti i cinesi che si sono sistemati in città.

A quanto sostiene una donna d’affari padovana, che sta seguendo l’iter burocratico della nuova apertura commerciale, Hair Gold sarà il negozio di parrucchiere in “salsa cinese” più grande ed elegante della città. I dipendenti saranno 10, la metà italiani. Le postazioni di lavoro 11, e ci sarà anche una ragazza specializzata in cura e ricostruzione delle unghie. Anche la nuova attività artigianale orientale resterà aperta dalle 9 alle 21 di ogni giorno, eccetto alla domenica. Una scelta in regola con le normative sia nazionali che regionali. Sono i nostri connazionali che hanno scelto di non lavorare al lunedì e di sera chiudere alle 19.30. Intanto continua il successo del parrucchiere sul lato ovest dell’Ottica Meneghini. Al venerdì e al sabato le attese arrivano anche ad un’ora. I prezzi: shampoo e piega: 8 euro. Shampoo-taglio e piega: 12. Colore e piega: 25. Taglio bambini: 6 euro. In fila non solo donne anziane e pensionate, ma tante ragazze, in particolare studentesse che abitano all’Arcella, commesse, giovani tra i 18 ed i 25 anni.

(f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova