Pedrocchi senza impalcature e con arredi più sobri

Ripulita la facciata sulla piazzetta omonima mentre proseguono i lavori di sistemazione. Stop alle feste tipo discoteca 
MARIAN - AGENZIA BIACNHI - PADOVA - PEDROCCHI SENZA IMPALCATURE
MARIAN - AGENZIA BIACNHI - PADOVA - PEDROCCHI SENZA IMPALCATURE

PADOVA. Pedrocchi libero da impalcature: sono state tolte anche quelle davanti alla facciata sulla piazzetta omonima (la “pulizia” totale è costata 300 mila euro) mentre proseguono i lavori di sistemazione delle sale del piano nobile. Intanto la nuova stagione si aprirà, nell’ambito della rassegna “Universi Diversi”, e sarà accompagnata anche da un restyling dell’arredamento, reso più essenziale per valorizzare l’architettura storica del caffè.

Per ora la direzione conferma che, quanto meno, le feste “discotecare” non si ripeteranno: nei mesi scorsi avevano sollevato particolare scalpore due eventi, organizzati in occasione del 17 dicembre e del veglione di Capodanno, durante il quale erano anche misteriosamente scomparse le zampe leonine dal bancone della Sala Rossa. Ma a far storcere il naso a più di qualcuno c’erano anche la musica troppo alta, luci un po’ troppo da discoteca, balli sfrenati.

Quest’anno si cambia musica e il nuovo tono degli eventi sarà accompagnato anche da un nuovo look, più minimalista: in particolare, sono già stati eliminati alcuni vasi e lampade e sembra che non saranno rimpiazzati da nuovi arredi. L’idea è quella di ridurre al minimo gli accessori, in modo da valorizzare lo stile originario voluto dall’architetto Giuseppe Jappelli. «La collaborazione si sta dimostrando costruttiva», commenta l’assessore alla cultura Andrea Colasio, «e per quanto riguarda gli eventi si profilano iniziative di spessore».(s.q.)
 

Argomenti:pedrocchi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova