Picchia l'amico della moglie e rimedia una denuncia

I fatti ad agosto, quando lei e lui si sono trovati a casa di nascosto. All'arrivo del marito la rissa

VILLA DEL CONTE: Torna a casa e trova la moglie con un altro. Ne nasce un parapiglia, il marito si scaglia sulla donna e la colpisce con un ceffone all’orecchio, lesionandole il timpano. A quel punto interviene l’amico che li separa e rimedia un pugno.

I fatti risalgono al 17 agosto scorso, tutto è successo in un’abitazione di Villa del Conte. La donna è stata accompagnata in ospedale a Camposampiero, dove le hanno riscontrato ferite guaribili in 25 giorni. E adesso la vicenda sta prendendo una piega giudiziaria: la denuncia è scattata nei confronti del marito, un quarantenne, e dell’altro uomo del presunto triangolo amoroso, suo coetaneo. Secondo la ricostruzione fornita ai carabinieri dal marito “tradito” i due amanti sarebbero stati colti in flagrante, in atteggiamento inequivocabile.

Ma diversa è la versione fornita dal presunto amante, che smentisce: «Non è vero nulla. Mi trovavo in paese per lavoro, quando ho incontrato la signora, mia conoscente, che mi ha invitato a casa sua a prendere un caffè. Quando è arrivato il marito stavo attendendo che fosse pronto. Non eravamo a letto, non eravamo nudi, nulla di tutto questo». Ma la miccia della gelosia avrebbe reso il contesto incandescente. «La moglie non è riuscita ad aprire bocca, il marito era su tutte le furie, si è diretto verso la compagna e ha iniziato a schiaffeggiarla. Di fronte a questa situazione mi sono preoccupato, temevo le facesse del male, non potevo davvero starmene a guardare, e sono corso a dividerli». Nella colluttazione, il malcapitato ha rimediato qualche colpo pesante: «Mi sono preso un sonoro pugno in faccia, avevo i vestiti macchiati di sangue».

La vicenda creò scalpore in paese, accorsero ambulanze e una pattuglia dei carabinieri.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova