Piove di Sacco, arriva Burger King

PIOVE DI SACCO. Da Saccisica a Burger King. Dal toponimo che evoca il territorio e il suo bagaglio di storia e tradizioni, a uno dei marchi più evocativi dell’american style. Sarà inaugurato oggi alle 17 in via Fratelli Sanguinazzi a Piove di Sacco il nuovo fast food della famosa catena made in Usa (nella foto).
L’impresa porta la firma del vicentino Federico Arsego, che nel capoluogo berico e a Mestre gestisce già due Burger King. La formula è quella del franchising. «I primi contatti con la proprietà dell’immobile risalgono allo scorso agosto» racconta Arsego, «quella piovese risulta una piazza appetibile, sia per la collocazione del locale sia per il fatto che non ci sono realtà simili per un ampio raggio. Abbiamo effettuato importanti lavori per rifare completamente gli impianti e allestire il fast food secondo il modello Burger King e ora siamo pronti all’inaugurazione».
Il locale - 128 posti sedere e con l’opzione “King drive” per ordinare il menù take-away direttamente dall’auto - sarà gestito da un responsabile affiancato da tre assistenti. Dietro al banco si turneranno 22 ragazzi: «Hanno avuto tutti un mese di formazione e sono stati regolarmente assunti» sottolinea Arsego. Sul fatto di prendere il posto di un rinomato ristorante che puntava tutto sulla tradizione, il manager dei fast food replica: «La varietà è un valore, oggi le famiglie vogliono poter uscire a cena senza dover spendere molto e in un clima disteso. Ciascuno nel mercato si ritaglia la sua parte». Stavolta la trardzione può aspettare e, come direbbe The Donald (Trump), “America first”. (e.l.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova