Piove di Sacco Casa Cognolato domani all’asta

PIOVE DI SACCO. Il Comune ci riprova. Dopo la prima asta andata deserta, l’ex casa Cognolato è stata messa nuovamente in vendita. Non più per 700mila euro ma per poco più di 500mila. Il secondo...

PIOVE DI SACCO. Il Comune ci riprova. Dopo la prima asta andata deserta, l’ex casa Cognolato è stata messa nuovamente in vendita. Non più per 700mila euro ma per poco più di 500mila. Il secondo esperimento d’asta ha permesso alla giunta di abbassare di un quarto la basa di vendita dell’immobile di via Botta. La prima asta era vincolata a una perizia di stima effettuata alcuni anni fa quando le condizioni del mercato immobiliare erano assai diverse e decisamente più favorevoli per chi vendeva.

L’ex casa Cognolato si trova accanto agli impianti sportivi comunali con piscina e campi da tennis. Si tratta di una casa rurale in stato di abbandono da oltre vent’anni su un’area di circa tremila metri quadri. L’immobile ha un volume di 1.325 metri cubi, ma lo strumento urbanistico vigente consente di aumentarlo fino a 6mila, anche se tale incremento è vincolato al parere preventivo della Sovrintendenza. Il lotto è in zona F, destinata a strutture di interesse pubblico o ricreative. Ci sono state finora manifestazioni di interesse per la realizzazione di un ristorante, di un centro benessere e un complesso sportivo. Domani a mezzogiorno, termine ultimo per presentare le offerte, si saprà se stavolta a qualcuno il boccone è parso invitante. (e.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova