Controlli dei carabinieri in centro a Piove di Sacco: identificate 99 persone
Quattro ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di droga. Un giovane di 23 anni residente a Piove di Sacco è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza

Serata di controlli straordinari ieri, sabato 22 marzo, nel centro storico di Piove di Sacco, parchi pubblici e fast food della zona.
I Carabinieri della Compagnia locale, supportati dalle pattuglie delle stazioni territoriali, dai militari dell’Aliquota Radiomobile e dalle squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, hanno svolto un servizio mirato di prevenzione e contrasto agli eccessi, specialmente quelli che coinvolgono giovani durante il weekend.
Nel corso delle operazioni, avviate dal pomeriggio fino a tarda sera, sono state identificate 99 persone e controllati 16 veicoli e 5 esercizi pubblici.
Un giovane di 23 anni residente a Piove di Sacco è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere uscito autonomamente di strada con la propria auto: sottoposto al test alcolimetrico, aveva un tasso alcolemico di 1,09 g/l, e la patente gli è stata immediatamente ritirata.
Inoltre, quattro ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di droga: si tratta di un ventenne residente a Cavarzere, trovato in possesso di oltre 2 grammi di hashish, e di altri tre giovani tra i 20 e 21 anni di Campolongo Maggiore, fermati con tre spinelli contenenti hashish, per un totale di 3,39 grammi.
Complessivamente, sono state elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada, e sono stati sequestrati circa 5,5 grammi di sostanze stupefacenti.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane: il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha già programmato ulteriori servizi straordinari su tutto il territorio provinciale, per garantire sicurezza e prevenire fenomeni di illegalità.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova