Pizzeria da asporto lasciata senza telefono

CARTURA. Da mercoledì scorso sono senza telefono. Un bel guaio per una pizzeria per asporto. Che, per definizione, lavora soprattutto con le ordinazioni al telefono. La disavventura, legata a un cambio di gestore telefonico, è toccata ad Andrea Toson e Laura Cogo, titolari della "Toco Pizza" in piazza Assunta, 18 a Cartura. «Abbiamo rilevato l'attività nell'ottobre scorso», spiega Laura. «Il precedente gestore aveva un contratto con Fastweb per telefono e Internet: a noi interessava solo avere il telefono e ci siamo rivolti a Vodafone. Abbiamo fatto richiesta al negozio Vodafone di via Cadorna a Monselice. Da subito c'è stato qualche problema. Prima ci avevano detto che sarebbe bastato il codice fiscale per avviare la pratica, poi, quando io sono ripassata in negozio, che serviva anche la partita Iva. Comunque ci avevano garantito che non saremmo rimasti senza linea».
Invece, mercoledì scorso la pizzeria si è ritrovata col telefono muto. «Abbiamo contattato Fastweb», continua Laura, «e ci hanno risposto che non avevamo più la linea perché era arrivata la richiesta da Vodafone, l’11 febbraio, di annullare il contratto per il passaggio, quindi dopo il numero fissato di giorni loro hanno staccato la linea. Invece i ragazzi del negozio Vodafone sostengono che la linea sia stata staccata prima del tempo. Ci siamo rivolti persino ai carabinieri, che ci hanno detto che possiamo presentare denuncia. Ma intanto restiamo sempre senza telefono: Vodafone dice che verrà attivato per il 7 marzo. Siamo disperati», chiude Laura, «sono pochi quelli che, non trovandoci al telefono, vengono di persona: praticamente senza telefono non lavoriamo. Inoltre stiamo perdendo anche i clienti conquistati nei primi mesi di attività, perché non riuscendo a contattarci si rivolgono altrove». Nell’attesa che il fisso funzioni, la pizzeria ha il 3479441217. (f.se.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova