Ponso, si è spenta la docente Annamaria Altieri
Aveva 74 anni. Tre decenni passati a insegnare francese e inglese, con grande passione e riconosciuta competenza

Ha lasciato un segno in generazioni di studenti, che oggi la ricordano con gratitudine e ammirazione. Venerdì è mancata Annamaria Altieri: aveva 74 anni e aveva lavorato come docente alle scuole medie di Ponso.
Tre decenni passati a insegnare francese e inglese, con grande passione e riconosciuta competenza. Anche dopo la pensione, la sua vocazione non era venuta meno: collaborava alle vacanze-studio all’estero che vedevano impegnati i ragazzi del territorio.
Originaria di Badia Polesine, si era trasferita a Este con la famiglia ma era ritornata a vivere in Polesine otto anni fa. È qui che verrà dato l’ultimo saluto alla professoressa, mercoledì alle 16 nella chiesa arcipretale. Annamaria lascia i figli Federico e Michela, il compagno Paolo, il fratello Roberto con Marina e Giulio.
«Nonostante la malattia, ha vissuto a pieno e con grande coraggio ogni momento, senza mai smettere di lottare e senza mai mettere in secondo piano la famiglia e le persone a care», il ricordo dei figli. «Un ringraziamento speciale alle tante persone che le sono state vicine in questi momenti. Ma soprattutto un ringraziamento a lei per quello che ha dato a tutti, offrendo ancora una volta grande esempio di tenacia e speranza».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova