Lite per una precedenza, spara contro un furgone: denunciato

Una banale lite stradale a Ponte San Nicolò rischia di degenerare, all’origine ci sarebbe una mancata precedenza. Il responsabile è titolare di porto d’armi minaccia aggravata, violenza privata e accensioni ed esplosioni pericolose

L'ingresso di Ponte San Nicolò
L'ingresso di Ponte San Nicolò

Una banale lite stradale a Ponte San Nicolò ha rischiato di trasformarsi in un episodio ben più grave. Un 51enne del posto, in seguito a un diverbio per una precedenza negata, ha inseguito un giovane alla guida di un furgone e ha esploso alcuni colpi di pistola contro il veicolo in corsa.

L’episodio è avvenuto all’altezza di una rotonda nel centro di Ponte San Nicolò, dove un 18enne rumeno, alla guida di un furgone proveniente da Legnaro e diretto a Padova, ha impegnato l’incrocio costringendo un’utilitaria proveniente da sinistra a rallentare bruscamente per evitare un impatto.

Il conducente dell’auto, irritato per la mancata precedenza, ha cominciato a inseguire il furgone, cercando di costringere il giovane a fermarsi. Quest’ultimo, temendo per la propria incolumità, ha proseguito la corsa lungo la tangenziale.

Giunto all’altezza del distributore di carburante Q8, il 18enne ha improvvisamente udito alcuni spari provenienti dalla parte posteriore del suo veicolo. Spaventato, ha continuato la marcia fino a destinazione, dove ha informato il datore di lavoro dell’accaduto. Una successiva ispezione ha rivelato la presenza di fori sul portellone posteriore del furgone, spingendo la vittima a sporgere denuncia presso la stazione dei carabinieri di Ponte San Nicolò.

L’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di identificare e rintracciare il presunto responsabile nel giro di poche ore.

L’uomo, titolare di un regolare porto d’armi, è stato denunciato e dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata, violenza privata e accensioni ed esplosioni pericolose.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova