Portello e via Altinate, aprono due Pam local

I punti vendita della famiglia Bastianello resteranno aperti dalle 8.30 alle 21, sette giorni su sette
BARON - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - SUPERMERCATO IN APERTURA VIA ALTINATE , CIVICI DAL 113 AL 121
BARON - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - SUPERMERCATO IN APERTURA VIA ALTINATE , CIVICI DAL 113 AL 121

PADOVA. Alla fine del mese, in città, apriranno altri due punti vendita Pam-Local, dopo quello che, il 24 settembre scorso, è stato aperto in Piazza delle Erbe. Uno aprirà i battenti in via Altinate, angolo piazzetta Colonna, a fianco dell’edicola e a pochi metri dall’osteria toscana, dove c’era la storica osteria da Gino della Colonna.

L’altro in piazza Portello, all’interno dei locali una volta occupati da UniEuro. Nel nuovo Pam (Più a Meno) di Borgo Altinate, che si affaccia sulla strada con dieci vetrine, sono stati già sistemati tutti gli arredamenti interni, casse, scaffali e carrelli compresi. Non è stato ancora aperto ai consumatori perché siamo nel cuore dell’estate e, quindi, tantissimi padovani sono in vacanza.

I nuovi Pam local in apertura, sulla scia del primo punto vendita gemello già in funzione in Piazza delle Erbe, avranno le serrande alzate dalle 8.30 alle 21 sette giorni su sette. Qundi resteranno aperti anche alla domenica. Un angolo dei due nuovi piccoli supermercati sarà riservato al cosiddetto Food To Go. In pratica tramezzini, panini e bevande, birre comprese, in grande quantità, che saranno acquistati da tutti quelli che hanno bisogno degli alimenti per asporto. Ognuno dei due nuovi Pam local occuperà 6 dipendenti nei giorno feriali e 4 alla domenica. Come già capita nel food store del centro storico, i dipendenti parleranno anche le lingue straniere, anche per avere un migliore rapporto con i turisti. A questo punto i punti vendita Pam, a Padova, saranno sei, se si contano anche i supermercati tradizionali aperti in piazzetta Garzeria, a Santa Croce e in galleria San Carlo, all’Arcella. Il Gruppo Pam, presente dal 1958 con il primo supermercato aperto proprio a Padova, è di proprietà della famiglia veneziana Bastianello. La sede centrale è a Spinea. I punti vendita in tutta Italia sono 647. I collaboratori 10.000. I mq2 dei supermercati sono 36.000, mentre il fatturato generale è di 2.40 miliardi di euro. Fanno parte del Gruppo Pam anche i discount In’s ed i ristoranti self sevice Brek. La linea dei Pam local, che, in fondo, s’ispira al vecchio supermercato di quartiere, sino ad oggi, si è sviluppata in tre grandi città. Ossia a Roma, dove ce ne sono 7 (compresa l’ultima apertura a Ostia), a Torino (5, tra cui quello vicino Piazza Statuto) e a Bologna (4, tra cui in via degli Orti). (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova