Poste Italiane prenotazione via app o sito in sei uffici
Da ieri in sei uffici postali cittadini (Padova Centro in corso Garibaldi 25, Padova 7 in via Tiziano Aspetti 156, Padova 14 in via Alessandro Prosdocimi 16, Padova 16 in piazzale Cuoco 1, Padova 23 in via Madonna della Salute 28/g, e Padova 25 in via Monte Sirottolo 25) è stato riattivato il servizio di prenotazione appuntamenti tramite il sito web www.poste.it o l’applicazione dedicata “Ufficio Postale”, che era stato temporaneamente sospeso durante le settimane di emergenza sanitaria.
Per utilizzare il servizio, il cliente potrà fare riferimento al sito di Poste Italiane o, in alternativa, installare sul proprio smartphone l’applicazione “Ufficio Postale”. In questo modo sarà possibile prenotare il proprio turno presso l’Ufficio Postale scegliendo la sede e l’orario più adatto alle proprie esigenze. L’operazione è semplice: dopo aver installato l’app “Ufficio Postale”, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova