Primarie del centrosinistra, ecco il confronto a tre

Francesco Fiore, Ivo Rossi e Alessandro Zan rispondono alle domande dei giornalisti: è il rush finale del confronto per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Domenica si vota
BARSOTTI - INCONTRO PRIMARIE PD. ALESSANDRO ZAN, FRANCESCO FIORE, IVO ROSSI
BARSOTTI - INCONTRO PRIMARIE PD. ALESSANDRO ZAN, FRANCESCO FIORE, IVO ROSSI

PADOVA. Il giorno del grande confronto è arrivato. Nell’ex Fornace Carotta di via Siracusa i tre candidati alle primarie per il centrosinistra si confrontano per la prima volta insieme davanti alla città. Ivo Rossi del Pd, Alessandro Zan di Sel e Francesco Fiore di Padova 2020, saranno finalmente schierati uno affianco all’altro, e rispondono per circa due ore alle domande dei giornalisti. Zan e Fiore si erano già ritrovati più volte sullo stesso palco, ed entrambi avevano colto l’occasione per accusare l’attuale sindaco reggente Rossi di sottrarsi volontariamente ai confronti pubblici. Il primo cittadino si è sempre giustificato dietro il tritacarne degli impegni istituzionali. Domenica tutti i padovani a partire dai 16 anni potranno votare per le primarie fino alle ore 20 e il centrosinistra avrà un suo candidato ufficiale per le amministrative del 25 maggio.

Il video del confronto. E' stato trasmesso in streaming grazie a Padova2020 il confronto in Fornace Carotta. Ecco il video dell'incontro (l'inizio del confronto è al minuto 24'00")


(organizzata da Padova2020)

Il confronto in diretta minuto per minuto con il nostro liveblog

Il regolamento del confronto. L’appuntamento organizzato dal Comitato per le Primarie, è aperto a tutti i (la sala contiene circa 200 posti che andranno ad esaurimento), e vedrà i candidati rispondere alle domande dei giornalisti dei tre quotidiani cittadini seguendo un scrupoloso regolamento. Il confronto verrà moderato dal Presidente del Comitato di Garanzia, che assegnerà la parola a giornalisti e candidati e vigilerà sul rispetto del regolamento. Ogni testata giornalistica potrà porre quattro domande ai tre candidati, per un totale quindi di dodici risposte, poichè a ciascuna domanda risponderanno tutti i candidati. I giornalisti avranno un minuto per rivolgere la domanda e ognuno dei candidati avrà due minuti per rispondere. Dopo le domande, Fiore, Rossi e Zan avranno cinque minuti a testa per fare un ultimo appello al voto alla cittadinanza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova