Primarie del centrosinistra, raccolti 14 mila euro: 8 mila al comitato Rossi

Pubblicato dal Pd per trasparenza il bilancio delle primarie dello scorso 2 febbraio. Sono state di 6 mila euro le spese per l’organizzazione, il resto al vincitore per la campagna elettorale
BARSOTTI - INCONTRO PRIMARIE PD. ALESSANDRO ZAN, FRANCESCO FIORE, IVO ROSSI
BARSOTTI - INCONTRO PRIMARIE PD. ALESSANDRO ZAN, FRANCESCO FIORE, IVO ROSSI

PADOVA. Raccolti 14 mila euro e spesi 6 mila. È il bilancio tra entrate e uscite delle primarie dello scorso 2 febbraio. È stato reso noto dal segretario cittadino Antonio Bressa e dalla tesoriera Ilaria De Santis. A ogni votante infatti è stato chiesto un contributo di 2 euro, ma qualcuno ha versato anche qualcosa in più.

Perciò la raccolta è stata pari a 14.172 euro. Di questa somma 6.025,05 euro sono stati versati al Partito Democratico a copertura delle spese vive anticipate alla coalizione per l'organizzazione dell'evento elettorale. I rimanenti 8.146,95 euro sono stati invece versati al «Comitato per Ivo Rossi», vincitore delle primarie e candidato del centrosinistra, per sostenere le iniziative di campagna elettorale, «così come previsto dall'articolo 5 del regolamento per le primarie», sottolineano dal partito.

Ecco dunque il resoconto delle spese per l’organizzazione delle primarie.
gf

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova