ll primo nato del 2025 in provincia di Padova è la piccola Fanshu

Il 2025 a Padova inizia con la nascita della piccola Fanshu, seguita da Benedetta e Nicolò, Negli ospedali di Padova, Schiavonia e Abano le prime nascite 

La prima nata in provincia di Padova
La prima nata in provincia di Padova

Parla cinese il primo nato del 2025 nella provincia di Padova: è una bambina di nome Fanshu (che in italiano si può tradurre con Sofia), venuta al mondo 46 minuti dopo la mezzanotte agli ospedali riuniti Padova Sud a Schiavonia.

Sono mamma Shen Yinxia e papà Bangpeng Zhou, residenti a Solesino e genitori per la prima volta, i primi ad aver festeggiato il 2025 con una nuova nata. "Siamo molto felici: auguriamo ogni bene a questa bella famiglia, e auspichiamo un nuovo anno di prosperità", ha commentato Carlo Dorizzi, direttore dell’unità di Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale di Schiavonia che ha chiuso il 2024 con 904 nascite, cifra record, la più alta degli ultimi anni.

Per quanto riguarda Padova, la prima nata nella Clinica ostetrica di via Giustiniani è Benedetta, nata all’1.33 di notte. La curiosità che è i genitori hanno scelto il doppio cognome, quindi prenderà anche il cognome della madre, come è possibile ormai da alcuni anni.

Infine il primo nato al Policlinico di Abano si è fatto attendere fino alle 02.29, quando è venuto alla luce Nicolò, una bel bimbo di 3 chili e 480 grammi.

La nascita ha portato tanta felicità alla mamma Giorgia Malachin, 42 anni, e al papà Mauro Pozzato, 44 anni, che presto torneranno a casa con il loro primogenito ad Arre.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova