Promette un lavoro in tv e finge l’ipnosi: incastrato dalla modella padovana

Monica Boin ha aiutato l’inviato di "Striscia la notizia" a smascherare un uomo che reclutava ragazze per programmi tivù inesistenti probabilmente per ottenere favori sessuali
FERRO MONICA BOIN MISS MATTINO 2008
FERRO MONICA BOIN MISS MATTINO 2008

PADOVA. Arruolava giovani ragazze per farle partecipare ad un fantomatico programma Mediaset sull’ipnosi. Le contattava, parlava loro via Skype e poi fissava gli appuntamenti. Aveva creato anche una pagina Facebook per reclutare giovani desiderose di finire in televisione. Ma nel progetto di M.D.C., napoletano, non c’era nulla di vero. L’uomo è stato smascherato da Striscia la Notizia, grazie all’inviato Moreno Morello, ma soprattutto grazie ad un’esca padovana: Monica Boin di Cinto Euganeo, Miss Mattino web edizione 2008.

M.D.C.diceva di riuscire a ipnotizzare le persone, millantava questa dote naturale accreditandosi come futuro conduttore di un programma in onda in prima serata sulle reti Mediaset chiamata Ipnotica... mente.

M.D.C. cercava vallette o comunque ragazze che avevano a che fare con il mondo dello spettacolo. Illudeva le persone, lo faceva da anni sostenendo di voler realizzare programmi in realtà inesistenti. Per questo sulle sue tracce si è messo Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia. E per rendere più efficace la sua azione, ha chiesto l’aiuto della modella padovana Monica Boin, 28 anni, laureata in Scienze dell’Educazione e vincitrice del concorso di bellezza Miss Mattino nel 2008.

La giovane si è fatta adescare e ha concordato un collegamento Skype facendo credere all’interlocutore di essersi fatta ipnotizzare. Il servizio è andato in onda su Striscia martedì sera. Dopo una lunga conversazione, con l’aiuto di Monica, Moreno Morello è riuscito a rintracciare l’uomo che alla fine ha ammesso tutte le sue colpe.

«Da quello che abbiamo capito non c’era una truffa di tipo economico», spiega Monica Boin, soddisfatta per la buona riuscita dell’operazione, «Il raggiro stava nel fatto che l’uomo illudeva queste ragazze promettendo loro la partecipazione al programma in prima serata su Mediaset. Alimentava così le loro aspettative, le contattava, le incontrava. Forse voleva circondarsi di ragazza ma molte di queste la consideravano una reale opportunità. Con una verifica più approfondita abbiamo scoperto che il programma televisivo nemmeno esisteva».

La modella padovana conosce bene il mondo dello spettacolo e tutti i pericoli e le lusinghe che nasconde. Anche per questo si è prestata volentieri per fare l’esca. «Il mondo dello spettacolo, specie a questi livelli, può nascondere insidie di questo genere. Ci sono moltissimi personaggi che promettono cose inesistenti per qualsiasi tipo di tornaconto. Quindi le ragazze che provano a percorrere questa strada devono stare con gli occhi bene aperti. Mai illudersi. Bisogna sempre rimanere vigili e con i piedi ben saldi a terra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova