Pronto soccorso con un nuovo primario Come Ortopedia

CITTADELLA
Cambi della guardia al Pronto soccorso e a Ortopedia: dopo le fibrillazioni di questi mesi legate alla carenza di risposte da parte del reparto di Ortopedia; a Camposampiero invece cresce la preoccupazione per quelli che vengono ritenuti gli effetti collaterali dell'Usl unica. All'ombra delle mura arriva Claudio Bozzoli: è il nuovo direttore del Pronto soccorso.
il nuovo primario
È stato nominato dal direttore generale dell’Usl 6 Euganea, Domenico Scibetta, a seguito di concorso pubblico e subentrerà al dottor Mauro Serafini, che ha ricoperto l’incarico di facente funzione dopo il pensionamento della dottoressa Anna Degli Alessandrini.
Bozzoli, 58 anni, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia, ha il diploma di idoneità all’Emergenza territoriale e ha maturato una vasta esperienza in traumatologia, rianimazione cardiopolmonare, ecografia, gestione delle vie aeree, rischio clinico. Proviene dal presidio ospedaliero di Bassano.
«È con particolare piacere che diamo il benvenuto al dottor Bozzoli», le parole di Scibetta, «medico dall’elevato spessore professionale: con lui l’ospedale di Cittadella e l’intera Usl Euganea si arricchiscono di una figura di prim’ordine, in un settore strategico per la salute e il benessere della popolazione».
l’ortopedia
Dal primo ottobre - in arrivo da Verona - a guidare l'ortopedia "orfana" di Giovanni Grano ci sarà il dottor Andrea Scalvi; l’Usl 6 ha anche espletato il concorso per dirigenti medici di ortopedia, assumendo cinque ortopedici che andranno, una volta concluse le procedure imposte dalle normative contrattuali, a ripristinare la totalità della pianta organica del reparto. Tre di loro provengono da Bassano, la stessa dove s’è trasferito Grano.
La protesta
Stamattina saranno invece sindaci e cittadini del Camposampierese che si ritroveranno alle 10.30 davanti al Centro servizi De Rossignoli per poi dirigersi verso l'ingresso sud: la manifestazione mira a sostenere Pediatria e Terapia intensiva neonatale. —
Silvia Bergamin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova