Ragazzino si ferisce a bordo di una giostra

NOVENTA PADOVANA. Infortunio martedì pomeriggio alle 18 alla Sagra del folpo. Un bambino di 11 anni che si trovava a bordo della giostra “La Perla Nera”, conosciuta anche come “Il Galeone”, ha riportato una lesione alla gamba sinistra. La giostra è stata subito fermata e il bambino è stato soccorso dai presenti, che hanno allertato il 118. Davanti all’attrazione sono accorse l’auto medica e due ambulanze, di cui una della Croce Rossa che stazionava stabilmente all’interno della manifestazione proprio per poter intervenire tempestivamente in caso di bisogno.
I sanitari hanno riscontrato una profonda ferita all’arto che arrivava fino all’osso. Il bambino è stato quindi stabilizzato e trasportato all’ospedale di Padova dove i sanitari si sono espressi per una prognosi di 20 giorni. Tanta la paura per il piccolo ferito, che fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita.
Nel luogo in cui si trova l’attrazione sono arrivati anche i carabinieri per verificare le cause dell’infortunio. Sembra che l’undicenne abbia sporto la gamba dalle sbarre mentre la gabbia oscillava. Dopo l’ispezione la giostra è stata riattivata. Le giostre che partecipano alla storica manifestazione sono assicurate e prima di insediarsi vengono esaminate e testate dall’apposita Commissione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova