Rampazzo Severino cresce tra social e nuove aperture

PADOVA. Continuano a crescere i Mobilifici Rampazzo Severino. A inizio anno è stato inaugurato il nuovo negozio a Marcon (Venezia), specializzato nella vendita di cucine, cui si aggiunge la sede principale di Piove di Sacco, e poi Cadoneghe, Rovigo, Codevigo, con negozio e deposito. Il gruppo padovano fondato da Severino Rampazzo a Bojon di Campolongo Maggiore (Venezia) nel 1951 è oggi guidato dalla seconda generazione: Federico Rampazzo (responsabile commerciale), Diana (responsabile amministrazione), Francesco (responsabile logistica) e Sandra (responsabile allestimento negozi).
Nel corso degli anni è aumentato anche il numero dei dipendenti: nel 2016 erano una cinquantina, oggi superano quota 80 e l’azienda sta selezionando nuovi venditori e impiegati amministrativi. Grande attenzione è riservata anche alla comunicazione social, utilizzata da 5 anni. Su Facebook ha quasi 50.000 follower, oltre 3.000 su Instagram.
«Una buona parte del nostro budget pubblicitario lo investiamo su Facebook - spiega Federico Rampazzo -. Abbiamo un grande riscontro di persone che vengono direttamente in negozio vedendo la pubblicità su fb, oppure che lasciano i propri dati per essere ricontattati».
Il fatturato di Mobilifici Rampazzo è continuato a crescere nel corso degli anni con una media del 5% all’anno. «Curiamo molto le esposizioni e ogni 6 mesi tutti i prodotti vengono rinnovati. Quest’anno ad aprile avremmo in anteprima e in esclusiva alcuni prodotti, che andranno alla fiera internazionale del Mobile di Milano - prosegue Rampazzo -. Facciamo molta formazione sui prodotti e sui servizi». Attualmente si sta rinnovando completamente la mostra di Rovigo, mentre a gennaio 2021 ci sarà l’ampliamento di Codevigo, portandolo dagli attuali 2000 mq ad oltre 5000 mq di esposizione di mobili e complementi di arredo. —
Nicola Brillo
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova