Rapimento-lampo di un imprenditore: arrestato anche un candidato 5 stelle

Imprenditore padovano sequestrato e liberato in cambio di 200 mila euro. I carabinieri arrestano Stefano Costa, vicentino, candidato «grillino» a Bassano, e Nerio Corò, veneziano

PADOVA. Avevano sequestrato e minacciato un imprenditore del Padovano, chiedendogli il pagamento di una somma di 200 mila euro in cambio della liberazione: due persone sono state arrestate dai carabinieri di Padova, una delle due è Nerio Corò, 46 anni, di Noventa di Piave, allenatore della locale squadra di calcio neopromossa dalla seconda alla prima categoria. L’altro, Stefano Costa, 37 anni, di Campese (Vicenza) risulta essere candidato pe ril Movimento Cinque Stelle alle elezioni a Bassano.

Nerio Corò e Stefano Costa sono accusati di rapina aggravata in concorso, estorsione e sequestro di persona. I fatti risalgono al novembre dell’anno scorso, L'imprenditore, una volta liberato, aveva subito diverse minacce dai due indagati per rispettare il pagamento. La vittima si è quindi rivolta ai carabinieri di Cittadella, che dopo serrate indagini hanno identificato i due presunti estorsori. Particolare curioso è che i due malviventi si erano presentati quali affiliati alla n'drangheta.

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova