Rapinano un loro coetaneo, nei guai due minorenni

Un 15enne e un 16enne hanno picchiato e derubato delle cuffiette un ragazzino a Padova, all’Arcella. Sono stati individuati dai carabinieri e denunciati per rapina in concorso

Padova. Forse l’obbiettivo era rubargli le cuffiette, o forse volevano solamente prendersi gioco di lui, intimidirlo usando la violenza, divertirsi come fanno dei veri bulli. Fatto sta che mentre il 16enne camminava per strada l’hanno aggredito, picchiato e derubato. Per qualche giorno probabilmente hanno anche pensato di averla fatta franca. Magari non si sono neppure resi conto di quanto il loro gesto potesse essere grave.

Ora però sono stati individuati e denunciati per rapina in concorso. Si tratta di due ragazzini padovani, di 15 anni e 16 anni.

L’aggressione

L’episodio di violenza nei confronti del 16enne è avvenuto mercoledì scorso.

Erano le otto di sera, il ragazzo stava camminando in viale dell’Arcella, dove si trova la chiesa di Sant’Antonino, quando improvvisamente è stato avvicinato da due suoi coetanei, entrambi padovani, uno di 15 anni e l’altro di 16 anni. Questi l’hanno subito preso di mira. Hanno iniziato ad insultarlo, a spingerlo, si sono fatti sempre più minacciosi, finché ad un certo punto non sono arrivati alle mani: l’hanno picchiato.

Infine, gli hanno rubato le cuffiette bluethoot che teneva nelle orecchie e che erano collegate al suo cellulare. Poi, sono fuggiti a piedi, di corsa.

Il 16enne, spaventato e dolorante, non ha potuto far altro che tornare a casa e raccontare quanto accaduto ai genitori. Questi, insieme al figlio, sono così andati a sporgere denuncia. Da subito sono scattate le indagini che alla fine hanno portato a individuare i due responsabili.

Denunciati due minorenni

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, dopo appena un paio di giorni, hanno rintracciato e denunciato il 15enne e il 16enne che mercoledì sera hanno aggredito il coetaneo in viale dell’Arcella.

Ora i due dovranno rispondere davanti al tribunale per i minorenni di Venezia del reato di rapina in concorso.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova