Riaperto da domani il ponte di Carturo
PIAZZOLA SUL BRENTA. Tre settimane, non un giorno di più. Come da programma, il ponte di Carturo riapre al traffico dopo gli interventi di manutenzione straordinaria della Provincia per consolidare le campate.
La chiusura dell’attraversamento all’altezza della cascata sul Brenta, lungo la provinciale 27 che collega le sponde di Piazzola e San Giorgio in Bosco, ha obbligato a dirottare tutto il traffico lungo la direttrice est-ovest sul solo altro ponte dell’Alta Padovana, quello di Fontaniva. Rispettare i tempi, dunque, era fondamentale per ridurre la durata degli inevitabili disagi.
«I lavori di manutenzione straordinaria, iniziati lo scorso 7 maggio, sono durati una ventina di giorni: come previsto, il ponte sarà nuovamente percorribile da domani», annuncia il vice presidente della Provincia Roberto Marcato.
La riapertura, comunque, riserverà una novità: a presidiare sul senso unico alternato già in vigore tra le due rive, ma finora poco rispettato, adesso ci sarà un semaforo.
«La messa in sicurezza dell’impalcato attraverso la sostituzione dei giunti», aggiunge Marcato, «è stata interamente finanziata dall’amministrazione provinciale ed è stata realizzata in tempi più che buoni. L’impegno da parte nostra è stato mantenuto, a dimostrazione di come sia alta l’attenzione nei confronti della viabilità provinciale. La tecnologia utilizzata per i giunti ha permesso di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori, tant’è che sono terminati alla scadenza ipotizzata, ovviamente garantendo un risultato tecnicamente efficace».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova