Rifiuti tossici buttati nel bosco Sos al sindaco: «Provvederò»
BAONE. Tra i boschi di via Salarola, in territorio comunale di Baone, da circa un mese ci sarebbe una discarica di rifiuti tossici che nessuno finora ha provveduto a rimuovere.
A segnalare il problema (tra il materiale abbandonato ci sarebbero anche delle lastre di eternit) è una attivista del Comitato per la tutela degli abitanti dei Colli Euganei che si lamenta perché il materiale dannoso non è stato ancora rimosso dopo tanto tempo.
Nella segnalazione fatta al comune di Baone verso la metà di gennaio, la signora precisa che i rifiuti si trovano nei pressi di una vecchia casa abbandonata, in una buca a 100 metri dal cortile.
«Il nostro ufficio tecnico è a conoscenza del problema, una volta ricevuta la segnalazione ci siamo attivati per risolverlo», afferma il sindaco di Baone, Luciano Zampieri. «Purtroppo, trattandosi di rifiuti speciali, le procedure burocratiche non sono velocissime. Bisogna individuare una ditta specializzata sia per il recupero che per lo smaltimento del materiale. Mi sento comunque di tranquillizzare la signora: nel giro di pochi giorni il problema verrà risolto». (g. b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova