Ritrovata senza vita la donna scomparsa a Voltabarozzo: il corpo recuperato nel Bacchiglione
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo di Sonia Magarotto, 62 anni, nelle acque del fiume Bacchiglione, nei pressi delle chiuse di Voltabarozzo

È stato un tragico epilogo quello delle ricerche di Sonia Magarotto, 62 anni, padovana, scomparsa nella giornata di giovedì 28 novembre.
Alle 13:30 di oggi, 29 novembre, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo della donna nelle acque del fiume Bacchiglione, nei pressi delle chiuse di Voltabarozzo. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini.
Restano ancora sconosciute le circostanze che hanno portato alla scomparsa della donna.
Le operazioni di ricerca, iniziate dopo la segnalazione dei familiari, hanno visto un imponente dispiegamento di forze. Il campo base era stato allestito nel piazzale del campo sportivo Franceschini, dove era stata posizionata l’Unità di Comando Locale (UCL) dei Vigili del Fuoco, supportata da tecnici specializzati in topografia.
Durante la notte, sono state effettuate ricognizioni con droni, purtroppo senza esito. Decisivo è stato l’intervento dei sommozzatori del nucleo di Venezia, che, grazie all’utilizzo di ecoscandagli, hanno scandagliato il Bacchiglione fino al ritrovamento della donna.
Hanno partecipato alle ricerche anche le unità cinofile del SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), una squadra del Comando di Padova con autobotte, e i volontari della Protezione Civile di Padova. Questa mattina, un elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia, Drago153, ha effettuato diversi sorvoli nell’area per agevolare le operazioni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova