Rivella, rotto il semaforo «Ora si rischia la vita»

MONSELICE. Nella notte di venerdì, in seguito a un incidente stradale, è stato rotto e piegato il semaforo del ponte di Rivella, in direzione Pernumia-Battaglia. Non si sa chi sia stato: l’automobilista si è eclissato senza assumersi la responsabilità del danno causato.
Sino alle 11 di ieri il semaforo è rimasto lampeggiante, costringendo gli automobilisti a tentare una roulette russa per poter attraversare l’incrocio. Inoltre, è stato divelto il guardrail in direzione Battaglia, l’unica protezione di “fortuna” utilizzata dai pedoni per recarsi alla fermata degli autobus.
Il consigliere Emanuele Rosina, residente lì vicino, ha sentito il botto e oggi punta il dito contro il rimpallo di responsabilità di Comuni ed enti gestori, che non hanno finora operato per rendere più sicuro l’incrocio. Solo in questi giorni si starebbe per arrivare a un accordo tra Monselice, Pernumia e Battaglia Terme per chiedere ad Anas e Provincia una rotatoria. «Dobbiamo aspettare che scappi ancora il morto? Le rassicurazioni ormai non sono più sufficienti» dice «confido che si agisca in maniera concreta: in questo incrocio si rischia la vita tutti i giorni». —
Giada Zandonà
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova