Roberto Cola è direttore della Chirurgia generale

MONSELICE. La Chirurgia del “Madre Teresa” ha una nuova guida. Il dottor Roberto Cola è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia generale dell’ospedale di Monselice. A nominarlo...

MONSELICE. La Chirurgia del “Madre Teresa” ha una nuova guida. Il dottor Roberto Cola è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia generale dell’ospedale di Monselice.

A nominarlo è stato il direttore generale dell’Usl 6 Euganea, Domenico Scibetta, che ha firmato l’apposita delibera di incarico. Cola, che ha vinto un concorso pubblico per ottenere questo ruolo, ha 58 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Chirurgia generale. Arriva dall’Usl 8 Berica dove è stato finora dirigente medico di primo livello in forza al Dipartimento di Chirurgia generale dell’ospedale di Vicenza.

Gli interessi principali del nuovo direttore vanno dalla chirurgia oncologica gastro-intestinale con tecnica mininvasiva alla chirurgia colo-rettale videolaparoscopica, dalla chirurgia dei politraumi alla chirurgia laparoscopica addominale. Commenta con entusiasmo il direttore Scibetta: «È con soddisfazione che diamo il benvenuto al dottor Cola nella grande famiglia dell’Usl 6 Euganea, convinti come siamo si tratti di un professionista di prim’ordine».

N.C.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova