Roccoberton lascia è vice prefetto a Treviso

Antonello Roccoberton è daieri il nuovo viceprefetto vicario della Prefettura di Treviso. Prende il posto di Pietro Signoriello, nominato prefetto a Vicenza. Roccoberton, 58 anni, proviene dalla Prefettura di Padova.

È entrato nella carriera prefettizia nel marzo 1989 e assegnato alla Prefettura di Belluno. Tra le varie esperienze capo di Gabinetto nel 2002 a Rovigo. Promosso a viceprefetto nel 2005, dal novembre 2006 al novembre 2007, è stato assegnato alla prefettura di Venezia, poi alla Prefettura di Padova.

Dal novembre 2017 ha svolto l’incarico di dirigente dell’Area Raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali e dal settembre 2018 ha svolto nuovamente la funzione di dirigente dell’Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo. È stato Commissario Straordinario presso il Comune di Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Ceregnano (Rovigo), Saonara e Megliadino San Vitale e, dal 28 febbraio 2019, è stato nominato Sub-Commissario con funzioni vicarie del Comune di Rovigo. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova