Rogo di Londra, i genitori di Gloria convocati dai giudici inglesi

Il papà e la mamma della 26enne, morta insieme al fidanzato e altri 80 inquilini nel disastroso incendio della Grenfell Tower, per la prima volta nella capitale britannica a quasi 5 mesi dalla tragedia 
Gloria Trevisan e Marco Gottardi
Gloria Trevisan e Marco Gottardi
CAMPOSAMPIERO. I genitori di Gloria Trevisan, la 26enne di Camposampiero morta in giugno nel rogo della Grenfell Tower a Londra, ai primi giorni di novembre sono attesi a Londra per essere ascoltati come testimoni dai magistrati inglesi che coordinano le indagini sulla tragedia dello scorso 14 giugno che costò la vita a un'ottantina di inquilini del palazzo.
 
Rogo di Londra, Gloria e Marco dall'Italia in Uk per trovare lavoro
 
Manuela e Loris Trevisan  hanno appena ricevuto la convocazione dei giudici britannici, che chiederanno ai genitori della giovane vittima padovana di raccontare loro gli ultimi minuti di vita della figlia Gloria, a Londra con il fidanzato Marco Gottardi, suo coetaneo e architetto come lei ma originario di San Stino di Livenza, con cui la ragazza ha condiviso anche la tragica morte.
 
Tanti palloncini bianchi a Camposampiero per salutare Gloria
 
Sui telefonini dei Trevisan sono registrate le conversazioni fatte con la figlia negli ultimi 20 minuti della sua vita: uno struggente commiato tra i familiari, ma anche una preziosa fonte di informazione per le autorità che stanno indaganto sulle casu del disastroso incendio.
 
A quasi cinque mesi dalla tragedia che ha strappato loro la figlia, dunque, mamma e papà Trevisan andranno a Londra per la prima volta.
 
Il padre di Marco è intanto intervenuto alla 15^ edizione del premio architettura città di Oderzo, dedicato quest'anno ai due giovani morti a Londra. Il 19 novembre, al ritorno da Londra, Loris Trevisan e la moglie parteciperanno invece alla serata ai Santuari per il concerto annuale promosso dallassociazione "Per non dimenticare le vittime della strada"; nel'intermezzo verranno ricordati Gloria e Marco.
 
Argomenti:grenfell tower

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova