Rossella e Martina Pase, da Altichiero a Tv8: «È piaciuta la nostra sorellanza»
PADOVA. Ci saranno due padovane, le sorelle Rossella e Martina Pase, alla prima puntata del nuovo programma di Nicola Savino “100% Italia” che andrà in onda alle 20.30, dal lunedì al venerdì, a partire dal 12 settembre su Tv8.
Un gioco, che ricorda le trasmissioni tv che hanno iniziato a farsi amare dai telespettatori dagli anni ’90 sul modello di “Avanti un altro”, dove oltre ai concorrenti scelti c’è anche il pubblico ad avere un ruolo attivo.
Rossella e Martina, hanno rispettivamente 25 e 29 anni, vivono ad Altichiero ed oltre al legame di sangue condividono anche il lavoro, gestendo il centro estetico “Baya Hibe” a Peraga di Vigonza. «Tutto è nato per caso – racconta Martina Pase – ho trovato su Instagram la pubblicità di questa nuova trasmissione tv che stava cercando delle coppie, di qualsiasi tipo, così ho mandato la nostra candidatura. Non avrei mai pensato di essere richiamata. Dopo qualche settimana siamo state contattate per un incontro su Zoom chiesto dalla produzione per poter poi accedere alle selezioni di Milano. Ma siamo piaciute subito come coppia di sorelle, complici forse anche le nostre storie personali, una in particolare con un ex fidanzato che ci ha fatto litigare. Non abbiamo dovuto fare la selezione, siamo piaciute subito ai produttori e ci hanno chiamate per registrare la prima puntata a Milano».
Il programma è un “game show” basato sui gusti degli italiani che utilizza i sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione, chiamando le coppie in gara a rispondere sugli argomenti più diversi di volta in volta come costume, abitudini quotidiane, società, spettacolo e altro ancora. «Ci sono due squadre, ognuna composta da una coppia – continua Martina – i concorrenti devono indovinare le risposte ai sondaggi che sono stati proposti agli italiani. Chi indovina più domande, acquista più punteggio e si qualifica. Noi ci siamo divertite davvero tanto, spero che coinvolgerà anche il pubblico da casa».
Nessuna delle due sorelle aveva avuto esperienze in tv, solo Rossella ama cantare e per un periodo ha seguito la sua passione esibendosi con un’orchestra e partecipando ad alcuni concorsi canori. Un talento che in questa trasmissione non ha potuto far conoscere. Quello che ha colpito Nicola Savino e la produzione è stato il legame tra le due sorelle e l’empatia che possono creare con il pubblico da casa. La prima missione della “coppia padovana” sarà di raggiungere “La maggioranza”, così è chiamato l’obiettivo del primo round.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova