Rossi-Bitonci, anche per le stelle sarà un testa a testa

L’astrologa Mariarosa Petrone osserva i «cieli» dei due candidati. «Ma è impossibile prevedere il vincitore, il divario sarà esiguo. Vincerà il più fortunato»

PADOVA. «Come astrologa anche quest’anno ho controllato i Cieli dei due candidati nel ballottaggio a sindaco di Padova. La nostra città è sotto l’influsso zodiacale dello Scorpione, segno d’acqua come quello dei due candidati: Rossi è Pesci, Bitonci è Cancro». La vittoria? Si gioca sul filo delle stelle. Almeno a sentire Mariarosa Petrone, astrologa padovana che si diverte a giocare con la politica.

Ma la sfida di domenica tra il candidato del centrosinistra Ivo Rossi e quello del centrodestra Massimo Bitonci è incerta anche dal punto di vista zodiacale. E così anche le stelle scelgono di non esprimersi.

L’analisi su Ivo Rossi dice che «il suo Cielo vanta, oltre al Sole sorretto da Giove, anche una Luna nel Capricorno con aspetto favorevole di Saturno ma i nficiata da Urano transitante nell’Ariete». Mentre Bitonci «ha il Sole in felice aspetto con Giove e uno stellium in Vergine con Luna natale in Ariete congiunta ad Urano che può portargli vita nuova».

«Per concludere, in questo vaticinio mancherà il nome del prossimo sindaco di Padova per l’esiguo divario di voti che prevedo, essendo entrambi favoriti dalle Stelle. Per un pelino vincerà il più fortunato!», conclude l’astrologa.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova