Rossi Luciani compra il 21 per cento della Garmont

VEDELAGO. La Garmont, azienda di Vedelago leader nella produzione di calzature da montagna, ha venduto il 21 per cento delle quote al padovano Luigi Rossi Luciani, fondatore e presidente della Carel...

VEDELAGO. La Garmont, azienda di Vedelago leader nella produzione di calzature da montagna, ha venduto il 21 per cento delle quote al padovano Luigi Rossi Luciani, fondatore e presidente della Carel Spa (tecnologia per l’industria del freddo), nonché azionista di Panther Srl, marchio delle scarpe antinfortunistiche. Un’operazione che segue di poche settimane un’altra cessione illustre delle quote: il 25 per cento detenuto da Veneto Sviluppo Spa era andato a Wayne Edy, già fondatore di Inov8, importante brand americano nel settore della calzatura da trail running e crossfit.

In questo modo il titolare della Garmont, Pierangelo Bressan, si ritrova sempre al timone dell’azienda (forte del 58 per cento), ma con accanto due colossi come partner. Aveva preso la Garmont, meno di tre anni fa, dalla procedura di concordato: oggi parla di raddoppiare il fatturato. L’obiettivo per il 2018 è di 20 milioni di euro, all’inizio dell’avventura - guardando il consolidato del 2015 - era di 12 milioni. L’ingresso di Rossi Luciani nel capitale sociale è nato quasi per caso.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova