Roulotte in dono alla Protezione civile di Vigodarzere

VIGODARZERE
E’ arrivata la roulotte di cui avevano bisogno i volontari del gruppo di Protezione civile di Vigodarzere.
Dopo aver letto il loro appello sulle pagine del Mattino, il signor Paolo Mezzabotta, residente proprio a Vigodarzere, ha pensato che in fondo della sua roulotte non se ne faceva più nulla e sarebbe stata più utile ai volontari comunali. E così gliel’ha regalata. E siccome era necessario sistemarla un po’, ci ha messo 300 euro di tasca propria il consigliere comunale Vittorio Rossi.
«Al signor Paolo Mezzabotta e al consigliere Vittorio Rossi va il ringraziamento di tutto il gruppo di volontari e dell’intera amministrazione di Vigodarzere – dichiara l’assessore alla Protezione civile Moreno Boschello –. La loro generosità ci consente di avere un mezzo a disposizione del gruppo, senza attingere al bilancio comunale. Grazie all’appello sul giornale, abbiamo ricevuto offerte di altre roulotte sia da parte di privati che di altre amministrazioni comunali. Valuteremo tutte le proposte, considerato che il numero dei nostri volontari è in aumento e con una buona componente femminile che avrebbe dunque bisogno di una roulotte propria».
La roulotte donata da Mezzabotta sarà adibita a spogliatoio dove i volontari potranno cambiarsi le divise, asciugarsi in caso di pioggia e usarla come bagno durante le esercitazioni e le attività di soccorso durante le emergenze.
«Ora però, per completare la dotazione di mezzi, in uso ai nostri volontari – prosegue Boschello – servirebbe un bobcat, un miniescavatore che verrebbe usato in molteplici tipologie di intervento. Se qualcuno ne avesse uno che non utilizza più e ce lo volesse donare, sarebbe molto gradito». (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova