Ruba un iPhone dipendente Unieuro nei guai per furto
Dipendente infedele denunciato per il furto di un telefono cellulare sul posto di lavoro. È accaduto all’interno del negozio della catena Unieuro del centro commerciale Piazzagrande. La proprietà del...
Dipendente infedele denunciato per il furto di un telefono cellulare sul posto di lavoro. È accaduto all’interno del negozio della catena Unieuro del centro commerciale Piazzagrande. La proprietà del negozio lo scorso maggio aveva denunciato ai carabinieri l’ammanco di un Apple iPhone 7 del valore di circa 800 euro dalle giacenze di magazzino. I militari della stazione cittadina hanno aperto un’indagine e, partendo dal numero di serie, hanno lavorato sul segnale emesso dall’apparecchio una volta acceso, incrociando i tabulati delle chiamate. Ne è uscito che ad appropriarsene indebitamente era stato un 50enne addetto alle vendite che pensava evidentemente, visto il tempo trascorso, di averla ormai fatta franca.
Il telefono, che è stato trovato durante una perquisizione nell’abitazione di Saonara del dipendente, è stato restituito al negozio. M.C., un cinquantenne incensurato, dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato. L’azienda si è riservata di valutare le ripercussioni che la vicenda potrà poi avere sulla sua posizione lavorativa.
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video