Steward minacciati col coltello fuori da un locale a Rubano, denunciati due giovani

I due, fermati dai carabinieri, sono accusati di minaccia aggravata in concorso e porto abusivo di armi. Uno aveva una lama di 21 centimetri

Alice Ferretti

Tre persone denunciate dai carabinieri della Sezione Radiomobile durante il fine settimana appena trascorso, quando sono stati intensificati i controlli su città e cintura urbana.

Un 31enne e un 22enne, entrambi tunisini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati in stato di libertà poiché ritenuti responsabili del reato di minaccia aggravata in concorso e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Nella notte tra sabato e domenica, all’esterno di un locale di Rubano, i due hanno minacciato con un coltello gli addetti alla sicurezza. Solo la tempestiva segnalazione al numero d’emergenza 112 ha evitato il peggio, permettendo ai militari di individuare e fermare a pochi metri di distanza i due soggetti segnali. Il 31enne, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 21 centimetri, subito sequestrato.

Un 26enne nigeriano è stato invece denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti circa l’assunzione di sostanze stupefacenti. È successo nella serata di domenica, quando una pattuglia del Radiomobile che stava percorrendo via Dalmazia è stata attirata dall’atteggiamento sospetto del conducente di un’auto utilitaria e ha deciso così di fermala e controllarla.

Durante il controllo all’interno dell’auto sono stati trovati 0,50 grammi di marijuana, motivo per cui il 26enne è stato sottoposto a perquisizione personale che ha avuto esito negativo. Il giovane, durante tutte le fasi del controllo, ha opposto resistenza nei confronti dei militari rifiutandosi anche di sottoporsi agli accertamenti circa l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La marijuana è stata sequestrata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova