Rubano un paio di jeans: condannati a 2 anni di carcere

Il furto di un paio di jeans è costato carissimo a due ladri stranieri che, per scappare, avevano sferrato uno spintone a un addetto alla vigilanza della Rinascente: 2 anni di carcere a testa e il...
Il furto di un paio di jeans è costato carissimo a due ladri stranieri che, per scappare, avevano sferrato uno spintone a un addetto alla vigilanza della Rinascente: 2 anni di carcere a testa e il pagamento di 800 euro di multa.


In confronto era andata molto meglio all’ex governatore del Veneto Giancarlo Galan che patteggiò 10 mesi in più (per un totale di 2 anni e 10 mesi) con l’accusa di aver incassato mazzette sostanziose nell’ambito dello scandalo Mose. È la giustizia.


Ieri la sentenza del tribunale di Padova nei confronti del romeno Ionut Dragos Sandu, 25 anni, e del moldavo Petru Banari, 24, entrambi chiamati a rispondere di concorso in rapina aggravata.


Il 3 febbraio 2016 i due erano entrati nel grande magazzino in centro: Banari, alle spalle un precedente analogo, aveva indossato i jeans del valore di 220 euro tentando di uscire senza pagare spalleggiato dall’amico.


E proprio all’uscita, per evitare di essere fermati da uno steward, i due avevano reagito trasformando di fatto il reato di furto in quello di rapina. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della stazione di Prato della Valle. Attualmente i due sono introvabili.


Argomenti:mose

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova