Run For Children, al via i lavori per la pista a S. Giustina
Sarà di 200 metri e a sei corsie, avrà forma ellittica e occuperà uno spazio di 2883,57 mq. Sarà pronta per domani sera per consentire allo staff di R4C di effettuare le prime prove tecniche di svolgimento della staffetta

I lavori per la costruzione della pista
PADOVA. Manca poco meno di un mese a Run For Children e la preparazione
dell'evento entra nel vivo. La manifestazione benefica vedrà Prato della Valle teatro della staffetta in predicato di entrare nel Guinness World Records.
Nell'area antistante la Basilica di Santa Giustina, dopo i rilievi dello Studio Tecnico Gazzea e con l'aiuto del settore Manutenzioni del Comune di Padova, sotto la supervisione del Coordinatore generale di Run For Children Nicola Maioli, sta prendendo vita la pista regolamentare progettata dall'Architetto Michela Boschetto sulle linee imposte dalla Federazione Internazionale di Atletica Leggera.
L'Impresa di Costruzioni Clea si sta occupando dei lavori, anche grazie ai mezzi Ecovie che stanno stendendo in queste ore l'asfalto. La pista, di 200 metri e a sei corsie, avrà forma ellittica e occuperà uno spazio di 2883,57 mq. Sarà pronta per domani sera per consentire allo staff di R4C di effettuare le prime prove tecniche di svolgimento della staffetta in collaborazione con Assindustria Sport Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video