Run For Children, in Prato della Valle sarà staffetta da record
Ancora un'impresa per entrare nel Guinness dei primati, dopo Swim For Children, il 17 giugno toccherà ai runner padovani cimentarsi in una staffetta di solidarietà. Oggi la presentazione dell'evento

La presentazione di Run for Children (clicca sulla foto per ingrandirla)
PADOVA. Partirà il 17 giugno la nuova sfida di Padova al Guinness dei primati. Dopo Swim For Children, arriva Run For Children, una nuova occasione per raccogliere fondi per la ricerca scientifica finalizzata allo studio e alla cura delle malattie pediatriche. L'impresa di quest'anno sarà una staffetta di 24 ore consecutive in uno degli scenari più suggestivi d’Europa: Prato della Valle, a Padova.
A organizzare l'evento sarà una onlus appositamente costituita con il supporto del Comune di Padova, della Provincia di Padova e della Regione del Veneto, e secondo le linee guida dell’Associazione internazionale delle Federazioni di atletica (IAAF). Il comitato esecutivo di Run For Children 2011, che si è costituito il 15 marzo 2011, è composto da: Francesco Peghin (presidente), Sergio Giordani, Gianfranco Bardelle e Stefano Bellon (vicepresidente della Citta della Speranza).
Per l’occasione, nel lobo di Santa Giustina sarà attrezzato con un anello di 200 metri che consentirà agli atleti di passarsi il testimone per 24 ore consecutive: dalle 21 di venerdì 17 giugno 2011 alle 21 di sabato 18 giugno 2011. Ognuno di loro dovrà correre 100 metri in un tempo sufficiente a battere un altro Guinness World Record già esistente: quello delle 3807 persone che il 19 ottobre 2008 hanno corso a staffetta 100 metri a testa ininterrottamente per 24 ore al Daugava Stadium di Riga, in Lettonia.
L’intero ricavato della manifestazione di sport e solidarietà sarà interamente devoluto a realizzare i progetti scientifici e sanitari dell’Istituto di ricerca pediatrica Città della speranza.
Run for children da oggi fa appello ai padovani (e non solo) e a tutti gli appassionati di corsa (e non solo) chiamati tutti insieme a realizzare un altro guinness italiano dedicato alla ricerca scientifica. Per iscriversi (versando 13 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca) ci sono diverse possibilità: on line sul sito www.runforchildren.it, in tutti i negozi "NonSolo Sport", nel punto R4C in via Roma 117 (durante tutti i fine settimana: sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 13), tutti i giovedì alle partenze di Corri per Padova, allo stand R4C alla Maratona di S. Antonio il 17 aprile 2011.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video