Sabrina e Angela studiano l’esame di Miss Italia 2012

PADOVA. Le prime fasce regionali per le miss padovane, che danno l’accesso alle pre-finali nazionali di Miss Italia, si sono fatte attendere non poco. Gli appassionati delle kermesse di bellezza più pessimisti, che seguono passo passo selezioni e passaggi di titoli, non avrebbero mai puntato su Sabrina Sandrin, la ragazza di Conselve scelta ad Albarella come Miss Eleganza Veneto Silvian Heach, e Angela Robusti di Veggiano, che l’altra sera ha portato a casa la fascia di Miss Wella Veneto. Nessuno aveva pensato ai nomi delle due studentesse universitarie: non sono stakanoviste della passerella, ma dopo un paio di selezioni sono arrivate alle fasi regionali con la tranquillità d’animo e la sicurezza che fanno vincere. Per Angela, come per Sabrina, ora c’è la possibilità di tentare la scalata alla fascia di Miss Italia Veneto che si giocherà domani sera in piazza a Jesolo, l’unico titolo che regala l’accesso diretto alla fase finale di Miss Italia. Per le due padovane, finale o meno, intanto è pronto il biglietto per Montecatini Terme.
Lasciando da parte i concorsi nazionali continuano a tenere banco le piccole rassegne dedicate alla bellezza. Nuova passerella, stavolta all’insegna della tintarella e dell’estate, al ParHasard di Abano che ha scelto come Miss Abbronzatissima Chiara Dalla Ricca, commessa di Zanè (Vicenza). Per il concorso si tratta della 28a edizione. Ha visto sfilare le ragazze con una t-shirt preparata per l’occasione e poi in bikini. Il podio, oltre al primo titolo, ha regalato un sorriso ed una fascia anche a Brigida Sampaio, studentessa di Piazzola sul Brenta che sogna di diventare una fotomodella, che si è piazzata al secondo posto, e Beatrice Bussanich di Maserà al terzo, anche lei con l’intenzione di diventare una professionista della passerella. Quarta Barbara Sampaio di Piazzola sul Brenta scelta come Miss Tintarella di Luna e quinta Adina Robac, 19 anni, studentessa di Padova, che ha portato a casa il titolo di Miss Abbronzatissima Nikeyo.
Raggi e voglia d’estate anche per Miss Sole 2012, concorso legato a Miss Alpe Adria che si è svolto con 24 concorrenti (tra cui parecchie padovane) in piazza Mazzini a Jesolo. La reginetta per la prima volta è una friulana, Lara Bergamasco. Sul podio con il terzo posto si è distinta anche Claudia Pinton, 17 anni di Villafranca Padovana.
Per le ragazze che non sono ancora stanche si sfilare e tentare di vincere un titolo domani sera al P1 di Abano. Presentate da Dino Antoniazzi saranno assegnate le fasce di Signora Italiana, Supermamma e Miss Tintarella 2012, consegnate dall’azienda dolciaria San Marco di Cologna Veneta. La sfilata inizia alle ore 21.30 con la consueta doppia passerella che termina con le premiazioni, le degustazioni di gelato e balli.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova