Sacerdoti e parrocchie: ecco tutte le nomine del vescovo di Padova
Nuovi incarichi e spostamenti decisi da monsignor Claudio Cipolla nel territorio della Diocesi padovana
PADOVA. La Diocesi di Padova ha ufficializzato in queste ore le nomine decise dal vescovo Claudio Cipolla: ecco nuovi incarichi e spostamenti dei parroci padovani.
Don Andrea Segato, concluso il suo servizio a Bresseo, è il nuovo parroco di Perarolo.
Don Riccardo Comarella è il nuovo parroco di Bresseo e di Villa di Teolo e avrà come collaboratore pastorale don Riccardo Betto (con residenza a Villa).
Don Giampietro Ravagnolo, parroco di Conco, Fontanelle e Rubbio, diventa parroco anche di Valle San Floriano e Pradipaldo, Crosara San Luca e Crosara San Bortolo, con l’aiuto del parroco emerito don Giampietro Bacchin.
Don Alessio Bertesso, arciprete del Duomo di Abano Terme, diventa anche parroco di Giarre. Don Ottavio De Stefani sarà collaboratore pastorale delle due parrocchie.
Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.
Don Fabrizio Tessarolo, parroco di San Giorgio di Perlena, diventa anche parroco di Laverda e amministratore parrocchiale di Mure. Il parroco uscente don Federico Fabris, che conserva l’incarico di cappellano dell’ospedale di Asiago, diventa collaboratore dell’unità pastorale di Piovene (Grumello, Piovene e Rocchette). Nella stessa unità pastorale don Fabio Spinello è nominato vicario parrocchiale.
Don Dario Marchioretto è nominato parroco di Carpanedo. Il parroco emerito, don Gianni Binotto, rimane collaboratore della parrocchia.
Don Davide Ciucevich è nominato vicario parrocchiale di Limena.
Il conventuale padre Francesco Filippi è stato nominato vicario parrocchiale di Sant’Antonio di Padova all’Arcella.
Don Fabrizio Girardi viene nominato assistente spirituale dell’Opera della Provvidenza. Don Roberto Bevilacqua è stato nominato assistente nella Fondazione Opera della Provvidenza S. Antonio.
Padre Emmanuel Nnamdi Megwara (Missionary Society of St. Paul of Nigeria) è stato nominato cappellano della comunità africana anglofona presente nella diocesi di Padova.
Don Claudio Bortignon, parroco di Santa Giustina in Colle, è stato nominato anche assistente dell’Ordo Virginum.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova