Sanità, pedalata contro i tagli raduno all’Euganea Medica

ALBIGNASEGO. Anche l’amministrazione di Albignasego parteciperà domani alla manifestazione in bicicletta organizzata dal Comitato di crisi regionale della sanità veneta, contro i tagli previsti...

ALBIGNASEGO. Anche l’amministrazione di Albignasego parteciperà domani alla manifestazione in bicicletta organizzata dal Comitato di crisi regionale della sanità veneta, contro i tagli previsti dalla Regione.

Sarà presente il consigliere Federico Rampazzo: per chi volesse partecipare il corteo sud partirà alle 9.30 da via Donatello, vicino all'Ipercity, per arrivare davanti all’Usl 16 in via Scrovegni a Padova.

«Partiremo proprio dalle vicinanze dell’Euganea Medica», dice Rampazzo, condividendo la posizione del sindaco Massimiliano Barison, che è anche assessore provinciale al Lavoro, «polo di sanità privata di eccellenza più importante della provincia, la cui sopravvivenza è messa a serio rischio dai tagli regionali sia per la fornitura delle prestazioni sanitarie, sia per la salvaguardia dei posti di lavoro. La Regione ha, infatti, ridotto del 35 per cento le prestazioni sanitarie convenzionate e i pazienti saranno ora costretti a pagarle per intero oppure a rivolgersi al già gravato ospedale civile, con interminabili liste di attesa».

Cristina Salvato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova