SANREMO / Prima serata, Chiara canta per ultima

Prima serata al Festival dell'Ariston per la cantante di Saonara. Tutti gli amici sono con lei: «Forza, votatela!»

PADOVA. Tutti con Chiara: «Forza, votatela!». La famiglia, gli amici e il fanclub sono pronti a sostenere l’avventura sanremese di Chiara Galiazzo. L’esperienza sul palco dell'Ariston, per la cantante padovana, parte un po’ in salita: questa sera sarà l'ultima a esibirsi tra i big in gara e l’attesa sarà snervante.

Dopo Crozza, Toto Cutugno e la celebrazione verdiana, arriverà finalmente Chiara, che sarà presentata dal pallanuotista Stefano Tempesti. Il pubblico, per le prime due puntate, è chiamato a scegliere col televoto una delle due canzoni proposte da ciascun big in gara. Quale interpretazione di Chiara conquisterà di più? Il pezzo romantico firmato da Federico Zampaglione dei Tiromancino “L'esperienza dell'amore” o la più impegnata, a tratti oscura, “Il futuro che sarà” scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle? I pronostici sono per la seconda.

La cantante di Saonara è tra i favoriti, assieme a Malika Ayane, i Modà, Elio e le Storie Tese e il compagno di talent Marco Mengoni. Mentre i suoi genitori Margherita e Francesco staranno a casa, incollati allo schermo, a Sanremo Chiara sarà accompagnata dalla sorella e dalla cugina, oltre che dai suoi immancabili portafortuna: «C'è un arachide che porta sempre con sé» racconta il papà Francesco «è il regalo di sua cugina, lo ha portato il giorno della laurea a Milano, sul palco di X-factor e sono certo che troverà il modo di tenerselo stretto anche a Sanremo».

Ecco spiegati i riferimenti ai “bagigi” che rimbalzano sui social network assieme ai nanetti da giardino. «È un’altra passione di Chiara che nasce dal film “Il favoloso mondo di Amelie”» spiega il papà che arriverà a Sanremo per il fine settimana.

In trasfertanon ci saranno solo i famigliari. «La nostra community» spiega Martina Picco, coordinatrice di uno dei primi fan club nati su internet «è formata sia da ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che da coetanei di Chiara e da over 35. Alcuni nostri rappresentanti saranno lì».

Argomenti:sanremo 2013

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova