Schianto a Mezzavia, un morto

DUE CARRARE. Solita strada, solito tratto pericolosissimo, soprattutto per la velocità delle auto. Forse stavolta però anche le condizioni meteorologiche hanno contribuito a determinare il terribile schianto che giovedì notte, intorno alle 23, ha coinvolto tre auto poco prima del ponte di Mezzavia.
E' morto un uomo di 37 anni, Giuseppe Benella, di Este.
Per cause non ancora accertate, le auto hanno dato vita a una carambola tragica. Fra gli occupanti delle vetture, quattro persone sono rimaste ferite - due in modo lieve e due con lesioni di media gravità - e sono state soccorse dalle ambulanze mobilitate dal 118 e spedite sul posto.
Ma Giuseppe Benella è apparso da subito in condizioni più gravi, tanto che i sanitari sono stati costretti a procedere sul posto a un disperato tentativo di rianimazione che non è andato a buon fine. Il giovane è morto sul luogo dell’incidente.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e i carabinieri di Abano, coordinati dal maggiore Turrini.
Erano circa le 23 e anche a Mezzavia le strade erano coperte dalla leggera nevicata che per un paio d’ore ha imbiancato Padova e una buona parte della provincia. Il traffico era scarso, ma sull’Adriatica c’è sempre movimento e le auto si muovono a velocità sostenuta. Duecento metri prima del ponte di Mezzavia, direzione Padova, in pratica di fronte alla filiale di Credito Cooperatoivo Sant’Elena, la carambola tragica che ha coinvolto tre mezzi: una Mini, un’Audi e una Peugeot 207. Ed è sulla Mini, nuovo modello, che viaggiava il ragazzo. La Mini è uscita distrutta dalla carambola e per Giuseppe Benella, una volta estratto dai rottami, non c’è stato niente da fare.(g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova