Schianto auto-autocisterna sulla statale del Santo, morto 28enne di Villafranca padovana

Incidente alle 6,30 a Borgoricco. C'è sversamento di gasolio, sul posto anche l'Arpav per verificare eventuale inquinamento. Mortale anche nella notte in A13 a Padova Sud. Frontale a Massanzago: un ferito grave
(foto Piran)
(foto Piran)

PADOVA. Incidente mortale alle 6:30, a Borgoricco, sulla Statale del Santo. Schianto fra un'autocisterna che trasportava gasolio e un'automobile. C'è un morto. La vittima è il conducente dell'automobile: Filippo Fassina, 28 anni, di Villafranca padovana. Lavorava alla Grafica veneta e aveva concluso il turno di notte. Fatale gli potrebbe essere stato iun colpo di sonno.

Il giovane, che viaggiava sulla sua Polo in direzione Vigonza, dove probabilmente avrebbe imboccato la tangenziale per Villafranca, ha improvvisamente invaso la corsia opposta trovandosi di fronte l’autocisterna. Il camionista ha tentato una frenata disperata e una sterzata per evitare l’impatto, una manovra che non è riuscita compiutamente poiché i due mezzi sono entrati ugualmente in collisione e l’autocisterna si è anche rovesciata facendo fuoriuscire il combustibile. Lo scontro è stato devastante e per Fassina non c’è stato scampo: è morto all’istante nella Polo accartocciata e irriconoscibile

Alla guida del camion c'era L.S., 36 anni, di Riese Pio X. Ferito, è stato portato all'ospedale di Camposampiero. Sversamento di gasolio sulla strada. Per questo sul posto sono intervenuti anche tecnici dell'Arpav, per verificare se ci sia inquinamento.

Chiusa la 308 con uscita a Borgoricco e a Bronzola. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, la polizia locale per regolare il traffico, molte squadre dei vigili del fuoco, il 118 di Camposampiero e i tecnici dell'Arpav. La statale è rimasta chiusa per tutta la mattinata.

E nella notte un altro morto in un altro incidente stradale, questa volta sull'autostrada A13, a Padova sud. Era l'una e mezza. Tamponamento fra tre Tir, la vittima sarebbe uno straniero.

E un altro violentissimo frontale fra due auto c'è stato nella prima mattinata in via Roma a Massanzago: c'è un ferito grave. Ecco la foto.

(notizie in aggiornamento)

(ha collaborato Giusy Andreoli)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova