Sciopero benzinai la protesta è iniziata ieri

La protesta dei benzinai, promossa, in tutta Italia, da Faib, Figisc e Fegica, è già cominciata ieri mattina. Dalle 7 di sabato e fino a martedì prossimo, durante l’orario di apertura, i gestori...

La protesta dei benzinai, promossa, in tutta Italia, da Faib, Figisc e Fegica, è già cominciata ieri mattina.

Dalle 7 di sabato e fino a martedì prossimo, durante l’orario di apertura, i gestori terranno chiusi i self service ed oscureranno le insegne e gli annunci degli sconti e delle offerte decisi dalle compagnie petrolifere.

Dalle 19.30 di martedì 17 giugno sino alle 7 di giovedì 19 resteranno chiusi gli impianti delle strade locali, mentre quelli delle autostrade non distribuiranno carburante dalle 22 di martedì alla stessa ora di mercoledì.

I benzinai protestano contro i prezzi tenuti sempre alti dalle compagnie e contro la concorrenza sleale effettuata dalle cosiddette pompe bianche.

Ossia da quelle private, di tipo artigianale, che hanno la possibilità di acquistare la benzina ed il gasolio all’ingrosso a prezzi inferiori.

In città ed in provincia gli impianti sono 320, di cui molti “bianchi” che, quindi, non aderiscono allo sciopero. (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova